Vi auguro tempo

Un ennesimo anno sta per concludersi. Mentre chiudo i battenti di questi ultimi scorci di 2018 penso a tutti i fotogrammi transitati dinanzi ai miei occhi e che hanno lasciato orme nel mio cuore.

A momenti di gioia si sono alternati a momenti di grande dolore. La felicità e l’adrenalina per costruire velocemente la nuova scuola, avviare il liceo ricercare, con difficoltà, gli insegnanti più adatti per guidare il futuro di questi ragazzi.

E poi la lotta contro il tempo, contro i luoghi estremamente distanti e difficilmente raggiungibili di questa isola per provare a salvare la vita di mio figlio John. 49115083_1943558155722742_1372003993919684608_nUna corsa invano, purtroppo, perché un disegno più grande del mio cuore e del mio razionale ha desiderato che mio figlio dovesse raggiungere un’altra dimensione. Un ritorno probabilmente alle origini a quel suo essere angelo, creatura di luce che desiderava semplicemente riscattare un passato estremamente triste, pronto ad impegnarsi ogni giorno a scuola per poter essere tra i migliori, orgoglioso di poter avere l’opportunità di studiare.

In questo alternarsi di gioie e tristezze desidero ringraziare tutti coloro che mi hanno sostenuto, vicini e lontani a partire dalla Fraternide sem fronteiras fino ad arrivare a ciascuno di voi sostenitori per raggiungere, chissà magari qualcuno che leggendo queste mie righe possa essere mosso nell’aiutarmi a realizzare quello che era il sogno di Jhon: poter studiare. Sarò grato a chiunque possa trasformare in realtà il sogno di mio figlio per molti altri suoi coetanei e non.

Vi auguro di affrontare il nuovo anno sempre con immensa serenità e gioia. Cari amici, oggi non voglio farvi i soliti auguri di Buon Anno, voglio mandarvi un augurio speciale. In questa vita frenetica piena di impegni e lavoro vi auguro di trovare del tempo. Tempo per aprire i vostri cuori , per pensare, tempo per cucinare, vedere dei film e leggere buoni libri, tempo per passeggiare ed amare, tempo da dedicare a voi stessi e agli altri, per vedere i sorrisi dei vostri figli e nipoti, per vederli sbagliare e crescere, tempo per litigare, dimenticare, perdonare e per versare lacrime di gioia. Vi auguro di fare mille sogni a colori e avere tempo per sperare che si realizzino. Vi auguro tempo, tempo e ancora tempo per vivere tanti futuri nuovi anni felici!

Danilo de Farias

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...