Cos’è la famiglia
La famiglia non è un gruppo unito da affinità. Non si tratta di persone che hanno trovato cose in comune e dipendono da loro per relazionarsi. La famiglia è accettazione La famiglia è assimilazione. La famiglia è un dono distribuito.
La famiglia è a pranzo nella casa dello zio, nel cortile della nonna, è il disordine all’incontro dei cugini. La famiglia è piangere le perdite, ridere dei risultati e aiutarci a vicenda quando il callo si stringe.
Nelle famiglie si sta avendo conflitti, deludendo, non capendo e ne combattendo. La famiglia è per rendere il tavolo un luogo per discutere di come i problemi degli altri potrebbero essere facilmente risolti ascoltando i nostri consigli.
La famiglia è il nome di cui parleremo quando i nostri bambini raccolgono gli album polverosi chiedendo “Papà, chi è questo?”, “Mamma? Chi è questo?”. La famiglia è una casa in città. È un indirizzo nella vita. È un riferimento per il viaggio. La famiglia è la voce che cerca di convincerci a seguire un percorso migliore. La famiglia è amore che non ci abbandona alla nostra testardaggine.
La famiglia è il grembo di Dio !!!