Minah e altri bambini hanno bisogno di te

Cari amici,

Sono preoccupato e ho bisogno del vostro aiuto in questo momento estremamente delicato.

Storie come quella di Minah di 11 anni mi restano impresse nella testa giorno e notte a causa delle difficoltà che stiamo attraversando.

Minah, che è arrivata nella nostra scuola a soli 3 anni, portata dalla nonna, con la quale vive, ha bisogno del nostro aiuto per arrivare alla fine dell’anno scolastico a luglio di quest’anno. Non solo lei.

In totale, la nostra scuola aiuta quasi 500 bambini e ragazzi dell’isola di Nosy Faly che, senza la nostra struttura, spesso non hanno nemmeno da mangiare.

È un periodo molto delicato perché non abbiamo i fondi per arrivare alla fine dell’anno scolastico.

Gli effetti della pandemia di covid-19 sono stati estremamente duri per Nosy Faly e questo ha influito anche sulle finanze della nostra scuola.

Se da un lato i nostri volontari hanno smesso di venire a causa della chiusura delle frontiere e della cancellazione dei voli internazionali, che ha colpito anche il turismo nell’isola, dall’altro io non ho potuto fare i miei periodici viaggi in Italia.

Sono quasi 3 anni che non vado a Milano, dove di solito organizzo eventi, come feste, spettacoli, aperitivi di beneficenza, per raccogliere fondi per la nostra scuola.

Sono molto preoccupato per il destino delle centinaia di bambini che aiutiamo, amici miei.

Abbiamo meno di 5.000 Euro sul conto e questa cifra non è sufficiente per farci arrivare a luglio. Ho bisogno del vostro aiuto.

Come ben sapiate, noi siamo una associazione umanitaria, missionaria, senza scopo di lucro e finanziata da donazioni private e dal sostegno scolastico a distanza.

Grazie al sostegno di volontari dedicati, persone incredibili che donano tempo, lavoro e amore agli altri, nel corso di questi anni abbiamo reso possibile una vita più dignitosa ai bambini di Nosy Faly.

E non possiamo fermarci adesso.

Lo scopo dell’associazione è uno solo: contribuire alla crescita delle nuove generazioni locali, permettendo loro di vivere nella propria terra.

E oggi, amici, vengo qui a chiedervi un aiuto per riuscire a raggiungere questo obiettivo almeno nei prossimi mesi, perchè il nostro investimento emozionale e di energie è rivolto alle nuove generazioni.

A chi ci può aiutare in questo momento difficile e mai visto prima, lascio i dati bancari della nostra scuola e la mia e-mail per qualsiasi dubbio o informazione riguardo la scuola.

New Generation Nosy Faly Onlus
Banco di Desio Milano
Filiale C.so Magenta
Iban IT06 T034 4001 6130 0000 0143 300
BIC BDBDIT22

Gratitudine!

Un abbraccio.

Danilo Farias
newgenerationnosyfaly@gmail.com

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...